Cronaca

Al via il progetto “E-migrantes”: un’offerta alternativa per riportare nella propria terra i residenti all’estero

agrigento-valle-dei-templi-

Sembra ormai tutto pronto per la realizzazione del progetto “E-migrantes”. Il piano economico è stato approvato dalla Giunta attraverso lo stanziamento di 94 mila euro. Il progetto prevede un’offerta turistica dedicata agli agrigentini emigrati.

L’obiettivo non è soltanto quello di promuovere il turismo per gli agrigentini ma anche per i loro discendenti residenti all’estero, mettendo in evidenza la storia e le tradizioni di questa terra. Il tutto verrà realizzato nell’area turistica della “Valle dei Templi”.

Una volta ottenuto l’appalto, al centro del progetto “E-migrantes” ci sarà al ditta Rti Abcomunicazioni srl, che ha sede a Milano. La ditta garantirà flussi turistici durante tutto l’anno anche al di fuori dei mesi estivi, per permettere di valorizzare le bellezze del distretto turistico della Valle dei Templi. Per dare ancora più visibilità al progetto verranno realizzate delle pagine web, una vetrina importante per promuovere i luoghi, gli eventi e i programmi di “E-migrantes”.

Uno dei punti fondamentali sarà quello di rafforzare ulteriormente il legame tra le comunità siciliane residenti all’estero e la loro terra, attraverso un contatto diretto con il circuito eno-gastronomico, naturalistico e la rivisitazione degli antichi borghi rurali e marinari fino ad arrivare a tutti i riti convenzionali tipici siciliani.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina. BLOG del gruppo 3D Editori Srls. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all’indirizzo direzione@lagazzettagrigentina.it. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Scarica l'App de LaGazzettAgrigentina.it

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina

In alto