Sport

La squadra del Liceo Scientifico Majorana vince la seconda edizione della “Fortitudo School Cup – Trofeo Erreà”

FCUP_Finale_tifosi_Maj

La seconda edizione della “Fortitudo School Cup – Trofeo Erreà” ha raggiunto l’obiettivo: riempire di ragazze e ragazzi ogni ordine di posti del PalaMoncada, per una mattina all’insegna dello sport, della condivisione e, perché no, di un rinvigorito senso di appartenenza degli studenti per la propria scuola.

Ha vinto la squadra del Liceo Scientifico Majorana, superando in semifinale l’ITC Sciascia (31-28) e in finale il Liceo Scientifico Leonardo (31-21).

Terzo posto per il Liceo Classico Empedocle (26-21 sull’ITC nella finale per il terzo posto), ma la squadra ha trionfato per quanto riguarda i riconoscimenti individuali: Amedeo Dalli Cardillo (in coppia con Alessandro Piazza) ha vinto la gara del tiro da tre punti e un buono da 120 euro offerto dallo sponsor Dream Team; Sofia Cutaia si è aggiudicata il premio come MVG (Most Valuable Girl) come miglior giocatrice del torneo.

Hanno partecipato anche i Leoni Sicani, formazione di hockey in carrozzina, che hanno dato un saggio delle loro qualità ai ragazzi nel corso di una esibizione di due tempi da 10 minuti, quindi hanno effettuato il classico “gemellaggio” con la Fortitudo Moncada Agrigento, presente con tutto lo staff e la prima squadra.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina. BLOG del gruppo 3D Editori Srls. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all’indirizzo direzione@lagazzettagrigentina.it. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Scarica l'App de LaGazzettAgrigentina.it

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina

In alto