Politica

Moscatt (Pd): “Presentata interpellanza parlamentare su condizioni ponte Petrusa”

tonino-moscatt-300x241

Il deputato nazionale del Partito democratico Antonino Moscatt, anche a seguito delle svariate segnalazioni provenienti dal territorio a causa dei disagi originati dalla chiusura del “ponte Petrusa” tra Favara ed Agrigento, ha presentato un’interpellanza parlamentare indirizzata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti .

Come si saprà da oltre un mese la chiusura dell’infrastruttura disposta proprio dall’Anas per una verifica strutturale, ha causato parecchi problemi al traffico veicolare ed agli automobilisti costretti a scegliere strade alternative dissestate non adatte a sostituire tale arteria. Per Antonino Moscatt, firmatario dell’interpellanza, i disagi sono particolarmente avvertiti dagli abitanti delle zone del quartiere Fontanelle e dell’Ospedale ‘San Giovanni di Dio’, oltre che dai residenti nella zona del carcere ‘Petrusa’.
“Ho subito contattato i dirigenti Anas a cui ho sottoposto la vicenda.

In attesa di una loro risposta definitiva, con l’interpellanza presentata oggi, sapremo quanto ancora si dovrà attendere per conoscere i risultati della verifica strutturale che tiene bloccata la tratta e quali iniziative e conseguenti tempistiche adotterà il ministero per avviare il ripristino del ‘Ponte Petrusa’ ed eliminare i disagi degli automobilisti scongiurando il pericolo di incidenti”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina. BLOG del gruppo 3D Editori Srls. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all’indirizzo direzione@lagazzettagrigentina.it. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Scarica l'App de LaGazzettAgrigentina.it

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina

In alto