Cronaca

Truffa aggravata e continuata, 4 indagati a Girgenti Acque

girgentiacque

Girgenti Acque, gestore del servizio idrico integrato Ag9 di Agrigento, avrebbe percepito indebitamente i contributi previsti dalla legge regionale numero 9 del 2004, finalizzati a consentire l’equilibrio economico-gestionale del piano d’ambito. Il nucleo operativo ecologico di Palermo, in collaborazione con il nucleo investigativo del comando provinciale di Agrigento, ha notificato il provvedimento – emesso dalla Procura di Agrigento – di conclusione delle indagini preliminari.

Quattro le persone indagate per l’ipotesi di reato di truffa aggravata e continuata. L’attività investigativa – rende noto il Noe di Palermo – permetteva di accertare che la società Girgenti Acque Spa, non soltanto avrebbe percepito indebitamente i contributi previsti dalla legge regionale ma avrebbe applicato un indice di inflazione diverso da quello previsto, la quota parte di incremento della tariffa, quest’ultima corrispettivo del servizio idrico integrato, con aggravio dei costi a carico dell’utenza. L’ammontare delle indebite percezioni di denaro è stata quantificata in 20.000.000 di euro. (

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina. BLOG del gruppo 3D Editori Srls. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all’indirizzo direzione@lagazzettagrigentina.it. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Scarica l'App de LaGazzettAgrigentina.it

Copyright © 2015 La Gazzetta Agrigentina

In alto